MI CHIAMO CARLO E SONO UN CANTANTE

CONTATTAMI

LA MIA FORTUNA È AVER CONOSCIUTO IL SACRIFICIO

Mi ricordo che da bambino andavo da mia madre chiedendole di ascoltarmi, perchè avevo una canzone da cantare, da farle sentire. Lei stava li, ascoltava e sorrideva ed ogni volta che finivo la mia piccola esibizione le chiedevo di mandarmi a scuola di canto.

Purtroppo la situazione economica di allora non ci permetteva di poter affrontare le spese per studiare canto, cosi decisi che quando sarei diventato grande avrei lavorato per mantenere i miei studi, e così feci.

All’età di 14 anni comprai la prima chitarra con i soldi guadagnati lavorando nel periodo estivo post scolastico e all’età di 16 finalmente iniziai a lavorare negli orari extra scolastici nella scuola di musica della mia città in cambio delle lezioni di canto.

Non mi serviva altro, ero felicissimo perchè avevo tutto quello che volevo!

Da allora capì subito cosa significasse il sacrificio e fu una fortuna conoscerlo perchè mi permise di crescere,amare e rispettare sempre di più quello che ancora oggi faccio

FORMAZIONE

Insieme agli amici di adolescenza, mi divertivo a suonare la chitarra in un parchetto della mia città….insieme a loro imparai anche l’arte della break dance che esercitai per diversi anni.

Fu proprio questo a spingermi di tentare un provino all’accademia  M.A.S. di Milano che mi selezionò permettendomi di proseguire il mio percorso formativo frequentando il corso di TV SHOW per performer (canto, recitazione e danza).

Dopo il primo anno di studi al M.A.S. fui selezionato per lavori televisivi all’interno di corpi di ballo di trasmissioni note della RAI e di Nickelodeon. È cosi che nacque una collaborazione proficua con diverse emittenti televisive, che al terzo anno del M.A.S. mi portarono ad essere scelto per dare la mia voce nella sigla di IDOLS, programma televisivo del canale TV BOING.

Da allora, cementai la mia passione per il canto,  cosi decisi di specializzarmi negli anni seguenti chiedendo supporto e formazione a importanti Vocal Coach.

Intanto il percorso al MAS si conclude con il conseguimento del diploma, ottenuto con il massimo dei voti: la formazione musicale non conosce però fine, e decido di proseguire i miei studi alla scuola civica Costa di Vigevano, dove inizio lo studio del pianoforte per rendere ancora più forte il legame con la musica ed affinare la composizione.

I MAETRIKA

Nel 2013 fondo la Band Maetrika, con la quale incido il mio primo disco, L’identità, sotto la produzione artistica di Cristiano Roversi e distribuito dall’etichetta discografica Ma.Ra.Cash Records.

Nell’album di esordio dei Maetrika è contenuto, tra gli altri, il singolo una notte magica che in sole due settimane dalla sua uscita conquista le classifiche radio indipendenti e alcuni passaggi televisivi.

I maetrika attualmente sono la mia seconda famiglia e con loro oggi condivido palco e vita.

COACHING

Nel 2016 inizia per gioco la mia carriera di Coach quando una giovane ragazza mi chiese di darle delle lezioni e nozioni di canto, da li non avrei mai potuto immaginare che insegnare sarebbe diventata una grande passione e soprattutto un lavoro.

Un anno dopo, la scuola di Musical “Easy Dance” di Vigevano, mi contattò chiedendomi di entrare a far parte dello staff come Coach per cantanti.

Nel nel 2021 ho ottenuto la certificazione di insegnante nel metodo Vocal Power di Elisabeth Howard.

Oggi effettuo lezioni private e in diverse scuole.